Televisione

18 ottobre 2010 | 11:17

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 18 ott – Ieri, domenica 17 ottobre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente, con: il 45.55% di share (5.146.000 telespettatori totali) e il 40.61% di share (4.607.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente, con: il 17.88% di share (4.658.000 telespettatori totali), il 19.38% di share (2.272.000 telespettatori totali) ed il 18.88% di share (2.147.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 26.64% di share (6.090.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.972.000 telespettatori totali ed una share del 21.66% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale5, ”Striscia la domenica” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 19.31% di share e 4.994.000 telespettatori totali; – in prima serata la fiction ”Distretto di Polizia 10” registra una share del 17.99% sul target commerciale e 4.193.000 telespettatori totali; – a seguire, record stagionale per ”Terra!”, con Toni Capuozzo in diretta da Avetrana, che registra 2.026.000 telespettatori totali ed il 20.86% di share sul target commerciale ed e’ il programma piu’ visto della seconda serata; – in day-time, prosegue il successo di ”Domenica Cinque” che realizza, nella prima parte, 3.257.000 telespettatori totali, share del 18.07% sul target commerciale; nella seconda, 2.525.000 telespettatori totali, share del 16.04% sul target commerciale; nella terza, 3.937.000 telespettatori totali, share del 26.97% sul target commerciale. In particolare, lo show condotto da Barbara D’Urso nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.35 alle ore 18.38), risulta leader assoluto con una media del 25.8% di share sul pubblico attivo pari a 3.784.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, record stagionale per ”Colorado” che ottiene 2.817.000 telespettatori con il 14.70% di share sul pubblico attivo; – a seguire, boom per ”Le Iene” che segnano il nuovo record stagionale con 1.070.000 telespettatori con il 27.90% di share sul target commerciale; – in day time, ottimi ascolti per il Motomondiale-GP di Australia: la classe MotoGP conquista il 31.19% di share sul target commerciale (748.000 telespettatori); la classe Moto2 raggiunge il 16.67% di share sul pubblico attivo (134.000 telespettatori); su Retequattro, in seconda serata, ”Contro Campo”, registra 611.000 telespettatori totali e una share commerciale dell’8.64%; – in day-time, record per ”Melaverde” che e’ stata seguita da 2.103.000 telespettatori totali con una share commerciale del 13.82%. Canali tematici Mediaset:La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 63.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dello 0.95%. Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dello 1.01%, pari a 122.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 7.08% di share. Iris, in prima serata il film ”Un giorno di ordinaria follia” con Michael Douglas raccoglie 153.000 spettatori totali. Premium Calcio: Ottimo risultato per le partite pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo di 1.058.000 telespettatori e del 6.30% di share; in particolare, benissimo il match ”Catania-Napoli” (2.29% di share e 385.000 telespettatori) che supera la concorrenza pay.