Televisione

19 ottobre 2010 | 11:26

TV/ASCOLTI: MEDIASET, PICCHI DI 8 MLN E 40% SHARE PER GF

TV/ASCOLTI: MEDIASET, PICCHI DI 8 MLN E 40% SHARE PER GF
(ASCA) – Roma, 19 ott – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata 24 ore rispettivamente con 12.463.000 telespettatori totali (46.04% di share sul target commerciale), 6.040.000 telespettatori totali (51.95% di share sul target commerciale) e 4.483.000 telespettatori totali (45.10% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata 24 ore rispettivamente con 7.137.000 telespettatori totali (27.56% di share sul target commerciale), 3.646.000 telespettatori totali (31.55% di share sul target commerciale) e 2.539.000 telespettatori totali (25.74% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 25.56% di share (6.263.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.519.000 telespettatori totali, share del 27.18% sul target commerciale. Ottimi ascolti per Studio Aperto nell’edizione delle ore 12.25 con il 30.86% di share sul target commerciale e 3.178.000 telespettatori totali e nell’edizione delle ore 18.30 ha ottenuto 1.608.000 telespettatori totali e il 15.34% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, record stagionale per ”Striscia la Notizia” che, con 7.580.000 telespettatori ed una share commerciale del 30.13%, e’ il programma piu’ visto della giornata; – a seguire, boom d’ascolti per la prima puntata dell’undicesima edizione di ”Grande Fratello” leader assoluto della prima serata con il 30.10% di share sul target commerciale e 5.906.000 telespettatori totali. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha raggiunto un picco di 8.145.000 telespettatori totali e il 42.10% di share sul target commerciale; – in day-time, benissimo ”Mattino 5”: ”La telefonata” di Maurizio Belpietro, ha registrato il 20.37% di share sul target commerciale (1.033.000 telespettatori totali); a seguire il programma condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio nella prima parte ha ottenuto una share del 22.49% sul target commerciale ( 979.000 telespettatori totali) e il 26.73% di share sul target commerciale (1.062.000 telespettatori totali) nella seconda. Su Italia1, in prima e seconda serata, benissimo la Serata Crime: ”CSI Miami” ha ottenuto 2.742.000 telespettatori ed una share commerciale dell’11.27%; a seguire, ”The Mentalist” ha raggiunto il 12.77% di share sul target commerciale e 1.637.000 telespettatori totali; in chiusura, ”Flashforward” ha totalizzato il 12.86% di share sul target commerciale (473.000 spettatori totali); su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Belly of the beast” che ha conquistato 2.312.000 telespettatori totali con il 7.71% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore ha ottenuto 64.000 telespettatori totali e una share sul pubblico femminile 15-44 anni dell’1.39%; in prima serata la serie tv ”Privileged” totalizza 268.000 telespettatori e una share del 1.51% sul pubblico femminile 15-44 anni. Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dello 0.88%, pari a 95.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto una share del 6.89%. Iris, in prima serata con il film ”N-Io e Napoleone” totalizza 165.000 spettatori totali.