Editoria/ Rcs punta sugli ebook, già  in vendita online 850 titoli

Apc-Editoria/ Rcs punta sugli ebook, già  in vendita online 850 titoli
C’è anche il nuovo romanzo di Eco e ‘Acciaio’ della Avallone

Milano, 19 ott. (Apcom) – Rcs crede nella diffusione degli ebook anche in Italia e lo dimostra mettendo in vendita da oggi circa 850 titoli sulla propria libreria online (Libreriarizzoli.it) che si aggiungono al catalogo tradizionale di 500mila volumi.
I primi arrivi in formato digitale comprendono il nuovo romanzo di Umberto Eco “Il cimitero di Praga”, il premio Campiello 2010 “Acciaio” di Silvia Avallone e la trilogia di Stieg Larsson. L’offerta digitale è destinata ad aumentare molto rapidamente in vista del Natale, a mano a mano che arriveranno su i cataloghi proposti dai vari distributori, a partire da quello di Edigita (Rcs Libri – Gems – Feltrinelli), la prima piattaforma digitale italiana interamente dedicata alla distribuzione degli ebook di oltre 40 case editrici. I nuovi titoli digitali, si legge in una nota, sono disponibili in formato e-pub o pdf e utilizzabili da subito su gran parte degli e-reader e tablet, con le modalità  di utilizzo previste dai vari produttori. Alcuni titoli digitali, per esempio di autori come Kafka, Poe e Conrad, sono in vendita con Social Drm, cioè senza protezione commerciale del copyright.

Asa

191241 ott 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti