Televisione

20 ottobre 2010 | 13:46

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA SERATA

(ASCA) – Roma, 20 ott – Ieri, martedi’ 19 ottobre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 39.88% di share (10.631.000 telespettatori totali) e il 40.85% di share (4.006.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con una share del 20.22% (5.269.000 telespettatori totali) e una share del 21.58% (2.115.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 25.04% di share (5.677.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.247.000 telespettatori totali, share del 27.05% sul target commerciale. Molto bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 con il 28.23% di share sul target commerciale e 2.944.000 telespettatori totali e alle ore 18.30 ha ottenuto 1.514.000 telespettatori totali e il 15.03% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.442.000 telespettatori ed una share commerciale del 25.48%. A seguire, la fiction ”I Cesaroni IV” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 18.54% (4.783.000 telespettatori totali). Ottimo risultato per ”Matrix” che registra una share del 19.23% sul target commerciale con 1.712.000 telespettatori totali. In day time, ”Mattino 5”: record per ”La telefonata” di Maurizio Belpietro, con il Ministro per l’Istruzione Mariastella Gelmini, che ha registrato il 23.19% di share sul target commerciale (1.160.000 telespettatori totali); a seguire ottimi ascolti per il programma condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio nella prima parte ha ottenuto una share del 28.00% sul target commerciale (1.265.000 telespettatori totali) e il 26.25% di share sul target commerciale (1.055.000 telespettatori totali) nella seconda. Nuovo record stagionale per ”Forum” con 2.092.000 telespettatori totali, share del 22.04% sul target commerciale. Prosegue il successo per il programma di Maria De Filippi ”Uomini e donne”: 2.784.000 telespettatori totali, share del 26.82% sul target commerciale. Su Italia1, in prima serata il film ”Io sono leggenda” ha ottenuto 2.548.000 telespettatori ed una share commerciale del 10.97%; Canali tematici Mediaset: ascolti in crescita per La5, in prima serata il primo appuntamento con il ”Grande fratello night” con immagini inedite della puntata del reality del lunedi’ ha totalizzato 312.000 telespettatori e una share del 1.51% sul pubblico femminile 15-44 anni. Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dello 0.98%, pari a 103.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto una share dell’ 8.12%. Iris, in prima serata la serie ”Prison break” totalizza 153.000 spettatori totali. Premium Calcio: Ottimi ascolti per le partite della 3* giornata di Champion League che nel complesso hanno totalizzato 963.000 telespettatori, share del 3.29%.