Televisione

21 ottobre 2010 | 14:55

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET LA SECONDA SERATA

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET LA SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 21 ott – Ieri, mercoledi’ 20 ottobre 2010 le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 47.05% di share (4.944.000 telespettatori totali) e il 42.47% di share (4.064.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 18.56% di share (4.820.000 telespettatori totali), il 18.31% di share ( 1.961.000 telespettatori totali) e il 20.79% di share ( 2.030.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.68% e 5.534.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.640.000 telespettatori totali e il 28.83% di share sul target commerciale L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto il 29.76% di share sul target commerciale e 2.920.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.417.000 telespettatori totali e il 24.61% di share sul target commerciale; – in prime-time, il film ”Una moglie bellissima” ha totalizzato 4.100.000 telespettatori totali (16.94% di share sul target commerciale); – a seguire, vola ”Matrix” che si aggiudica la seconda serata con il 23.08% di share commerciale e 1.499.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata, benissimo ”Le Iene Show” che ha ottenuto 2.962.000 telespettatori con il 15.11% di share sul target commerciale; – a seguire, ascolti in crescita per ”Zelig Off” che realizza il 16.98% di share e 988.000 telespettatori totali.