Comunicazione

22 ottobre 2010 | 11:08

Russia/ Studentessa conquista Medvedev su Twitter

Apc-Russia/ Studentessa conquista Medvedev su Twitter
Lei chiede e il presidente russo le fa gli auguri di compleanno

Mosca, 22 ott. (Apcom-Nuova Europa) – Che fossero delle ragazze molto spontanee, le studentesse di giornalismo dell’Università  Statale di Mosca lo avevano dimostrato già  con il calendario sexy per il premier Vladimir Putin; che ci sapessero fare con le nuove tecnologie, era emerso con l’altro calendario, quello di protesta e sulla libertà  di stampa, sempre ideato per il compleanno di Vladimir Vladimirovic. Ma un conto è mandare gli auguri al premier, un conto è farseli fare dal presidente russo, Dmitry Medvedev.
E’ appena passata la mezzanotte quando la 17enne Julia Oleinik smanettando sulla tastiera, manda un messaggio su Twitter al leader russo (@ KremlinRussia): “Dmitri Anatolevich!!! Oggi è il mio compleanno. Mi fa gli auguri?”. A quanto pare anche il capo di stato è online, perchè non passa nemmeno un’ora che il presidente risponde. “Ma certo, Julia! Felicità , buon compleanno a te)))”.
Galeotto fu Obama, si potrebbe dire. Come noto a giugno fu il capo della Casa Bianca a iscrivere Medvedev a Twitter durante il suo viaggio in California. Teoricamente i due capi di stato dovevano parlarsi a suon di ‘squittii’. Nessuno avrebbe mai pensato che anche una bella brunetta, studentessa di giornalismo a Mosca, riuscisse a farsi spazio.

(segue)

Cgi

221058 ott 10
Apc-Russia/ Studentessa conquista Medvedev su Twitter – 2
Scioccata, entusiasta. Ma leader non è nuovo a tali incursioni

Mosca, 22 ott. (Apcom-Nuova Europa) – Julia a sua volta è entusiasta. “Medvedev si è congratulato con me su Twitter. Da impazzire! Non mi aspettavo un inizio di giornata migliore!”, ha postato la ragazza. “Oh sì, oggi sono diventata una stella Twiitter))) spasibooo) Sì, sono proprio scioccata),” ha poi risposto con entusiasmo.
Ma non è la prima volta che il leader del Cremlino entra in corrispondenza con un semplice utente di Twitter. Ai primi di ottobre, sotto il nickname ‘tmftheone’ un internauta ha scritto nel microblog di Medvedev: “E’ lei davvero?”. “La mia risposta è: davvero” ha replicato il presidente, già  appassionato di altri social network a partire dal russo ‘Odnoklassniki’. Il problema per Medvedev è però proprio la velocità  della Rete a diffondere le notizie. La voce degli auguri di compleanno si è sparsa immediatamente e nei forum già  si commenta, senza remore. “Povero Dmitri Anatolevich”, scrive tale Ekaterina Igoshina. “Ora gli tocca fare gli auguri a tutta la Russia. A proposito il mio compleanno è tra poco”, aggiunge. E a giudicare dalla foto, potrebbe ‘meritare’ gli auguri anche lei.

Cgi

221116 ott 10