Televisione

26 ottobre 2010 | 11:18

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(ASCA) – Roma, 26 ott – Ieri, lunedi’ 25 ottobre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 43.26% di share (12.102.000 telespettatori totali), 48.92% di share (5.793.000 telespettatori totali) e 42.85% di share (4.532.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con 21.51% di share (5.830.000 telespettatori totali), 26.35% di share (3.108.000 telespettatori totali) e 22.44% di share (2.375.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.80% di share (5.698.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.349.000 telespettatori e il 24.09% di share sul target commerciale. Studio Aperto nell’edizione delle ore 12.25 registra il 28.91% di share sul target commerciale e 3.312.000 telespettatori totali. Bene l’edizione delle ore 18.30 ha ottenuto 1.727.000 telespettatori totali e il 15.12% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.546.000 telespettatori e il 24.91% di share sul target commerciale; benissimo ”Grande Fratello 11” che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 22.98% di share e 4.903.000 telespettatori totali; a seguire boom per il primo appuntamento di ”Mai dire Grande Fratello”: il 34.67% share sul target commerciale e 2.219.000 telespettatori. In day-time, nuovo record stagionale per ”Forum” che e’ stato seguito da 2.241.000 telespettatori totali e il 17.88% di share sul pubblico attivo; ottimi ascolti per ”Uomini e donne” che totalizza 3.135.000 telespettatori totali e il 27.15% di share sul target commerciale. Su Italia1, in prime time il film ”Rocky IV” ha ottenuto 2.634.000 telespettatori ed una share commerciale dell’10.64%; a seguire, il film ”Matrix”, ha raggiunto il 12.02% di share sul target commerciale e 1.144.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Don Camillo Monsignore ma non troppo” che ha conquistato 2.221.000 telespettatori totali con il 7.29% di share sul target commerciale. Su Premium Calcio il posticipo del lunedi’ ”Napoli-Milan” ha raccolto il 4.17% di share con 1.245.000 telespettatori.