Verticali sul target

Speciale Iab Forum
Tra i player ‘atipici’ del nostro mercato, Banzai è riuscita in pochi anni a posizionarsi bene, controllando circa 20 società  con un fatturato complessivo pari a oltre 50 milioni di euro. “Siamo il terzo soggetto italiano su Internet, con oltre 9 milioni di utenti unici nel mese di agosto”, sottolinea Giorgio Galantis, ceo di Banzai Adv, la concessionaria del gruppo. Tra i brand di riferimento ci sono AlterVista, Cookaround, Film.tv, Liquida, Pianeta Donna, SoldiOnline, Saperlo, Studenti.it, Zingarate.
“Tra le novità  più interessanti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti”, spiega Galantis, “c’è senza ombra di dubbio Pianeta Tech, ma un’operazione importante l’abbiamo fatta anche con il restyling di Pianeta Donna, mentre per GialloZafferano abbiamo appena prodotto un’applicazione per iPhone che ha raggiunto 70mila download dal lancio”.
L’idea della concessionaria è quella di esprimere sempre meglio alcune leadership verticali su target come quello femminile (presidiato con Pianeta Donna) e giovanile (Studenti.it), il food (GialloZafferano) e le news (Liquida). “Nei prossimi mesi”, annuncia Galantis, “vogliamo entrare anche nell’area dei motori e migliorare molto nei viaggi, dove abbiamo Zingarate”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 410 – Ottobre 2010

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta