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26 ottobre 2010 | 14:02

Le tre gambe di Rcs

Speciale iab Forum
Roberto Zanaboni, responsabile adv on line di Rcs Pubblicità , è soddisfatto del rendimento di Corriere.it, del ‘sistema Gazzetta’, ma anche del polo femminile costruito sotto le insegne di Leiweb. “Corriere.it”, commenta il manager, “performa meglio del mercato grazie ad alcune precise peculiarità . Innanzi tutto la homepage, con l’introduzione di nuovi formati ad alto impatto come il ‘takeover’ (sfondo personalizzato) e la modalità  di vendita a sponsorship giornaliera (monografico) particolarmente adatta al lancio di nuovi prodotti. La capacità  editoriale di generare traffico dalla homepage ai contenuti interni di approfondimento ha permesso l’affermazione di canali tematici verticali di grande successo. Con le due reti di vendita, stampa e web, sempre più integrate e collaborative la penetrazione sul mercato, anche nei confronti di nuovi clienti, si è rivelata particolarmente efficace”.
Zanaboni aggiunge che per Gazzetta.it questo è stato fin qui un anno di grandissima soddisfazione. “E non è merito soltanto degli eventi sportivi in calendario”, sottolinea. “In realtà  quello che più ci ha premiato è stato finalmente l’affermarsi del ‘sistema prodotto’ (stampa, web, mobile, eventi)”. Infine Leiweb. “Il nostro portale femminile, lanciato con il sostegno delle tre testate Rcs – Io Donna, Amica e A – non poteva fare meglio dopo due soli anni”, afferma Zanaboni. “Nelle prime posizioni del ranking Audiweb di riferimento, si è guadagnato un proprio posizionamento tra i clienti della moda, della cosmetica e del largo consumo”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 410 – Ottobre 2010