Comunicazione

27 ottobre 2010 | 12:00

Gioventù/ Meloni lancia sito per imprenditoria giovanile

Apc-Gioventù/ Meloni lancia sito per imprenditoria giovanile
Insieme a Guidi. Il ministro: Investire sul talento dei ragazzi

Roma, 27 ott. (Apcom) – Un nuovo portale dedicato ai giovani che vogliono aprire un’impresa. Lo ha presentato stamane in conferenza stampa a Palazzo Chigi il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, insieme a Federica Guidi, presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, e alle organizzazioni imprenditoriali giovanili, dalla Confapi a Cna, da Confcommercio all’Anga.
A realizzare il portale (giovaneimpresa.it), il Cattid (Centro per le applicazioni della televisione e delle tecniche di istruzione a distanza) dell’Università  La Sapienza di Roma, diretto dal professor Ugo Biader Ceipidor. “Non si tratta solo di un sito – ha spiegato Meloni – ma di un luogo dove i giovani possono trovare aiuto concreto per dar vita a un’impresa. Si tratta di un’impresa titanica, il simbolo di un’alleanza tra il ministero e le organizzazioni imprenditoriali giovanili”.
“Occorre investire sul talento dei giovani – spiega Meloni – questo portale non è uno strumento immobile, ma gli utenti potranno interagire, porre questioni o risolvere i problemi degli altri utenti attraverso suggerimenti”. Il sito prevede sei differente aree, mirate a dare indicazioni per i diversi progetti impenditoriali e la legislazione prevista. Gli internauti potranno avvalersi di un motore di ricerca tematico e potranno chiarire gli aspetti relativi alla scelta della forma giuridica, il rapporto tra impresa e fisco, il diritto del lavoro, i regimi autorizzatori delle diverse attività  economiche, la progettazione d`impresa e la sfera dei finanziamenti pubblici.

Tom

271253 ott 10