Simona Zanette, country manager e amministratore delegato di alFemminile.com.

Il 28 ottobre 2010 Simona Zanette è stata nominata country manager e amministratore delegato di alFemminile.com. Gli obiettivi prioritari per il 2011 sono il consolidamento della brand awarness  sul mercato italiano, la creazione – attraverso un team editoriale locale dedicato – di contenuti sempre più interessanti relativi alla nostra realtà  nazionale e la progettazione e implementazione di progetti speciali per soddisfare sempre meglio le esigenze di comunicazione degli investitori. Simona Zanette, dopo una laurea in Lingue Moderne presso lo IULM di Milano, inizia il suo percorso professionale presso l’agenzia pubblicitaria Bozell (a Londra, Hong Kong e Milano) con incarichi via via più significativi. Nel 1996, entra in Chrysler Italia come responsabile pubblicità  e formazione e poi in Chrysler Jeep Automotive come responsabile saloni ed eventi motoristici di Europa, Asia, Africa e Medio Oriente. Nel 2000, arriva nel mondo della pianificazione pubblicitaria in Optimedia (poi ZenithOptimedia). Ben presto le dinamiche della pubblicità  sul web irrompono nella sua carriera e Simona assume ruoli sempre più rilevanti in questo ambito fino a diventare responsabile dell’area digital dell’agenzia, fondando Zed Digital. Nel 2007 arriva in CondéNet International – la struttura di Condé Nast dedicata al Digital – come international marketing director (sede di Londra). Sempre in Condé Nast, ha ricoperto il ruolo di country manager Francia e, successivamente, Russia. Nel 2009, ritorna a Milano e assume la carica di direttore centrale marketing digital di Condé Nast.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Achim Bahnen, vice president, head of communication & public affairs del Gruppo Costa

Evita Barra, selector lead-automotive, tech & telco di Facebook Italia

Mariano Di Benedetto, agency lead di Facebook Italia