Televisione

28 ottobre 2010 | 10:55

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET VINCENTI SUL TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET VINCENTI SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 28 ott – Ieri, mercoledi’ 27 ottobre 2010 le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 42,63% di share (11.078.000 telespettatori totali) e il 42.48% di share (4.453.000 telespettatori totali) e il 42,35% di share (4.036.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima serata e 24 ore rispettivamente con il 18,95% di share (4.771.000 telespettatori totali) e il 20.56% di share (1.986.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.78% e 5.631.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.351.000 telespettatori totali e il 25.55% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto il 27.45% di share sul target commerciale e 2.737.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con 6.403.000 telespettatori totali e il 26.01% di share sul target commerciale; in prime-time, il film ”Mi presenti i tuoi?” ha totalizzato 3.867.000 telespettatori totali (16.83% di share sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, nuovo record stagionale per ”Le Iene Show” con il 18.10% di share sul target commerciale e 3.414.000 telespettatori con il; a seguire, bene ”Zelig Off” che realizza il 12.46% di share e 712.000 telespettatori totali; su Rete 4, in prima serata, il film ”Ticker” ha ottenuto 2.208.000 telespettatori (share del 7.00% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: per La5 record in prime time con la fiction ”Le due facce dell’amore” vista da 659.000 spettatori totali con una share del 3.91% nel target di riferimento, il pubblico femminile 15-44 anni. Iris: bene il doppio appuntamento con l’horror coreano della rassegna Asiatica; in prime-time il film ”Face” e’ stato visto da 176.000 telespettatori totali; a seguire, il film ”Into the Mirror” ha raccolto l’1.00% di share sul target commerciale.