Telecom/ Bernabè: Da Catania parte il ponte delle fibre ottiche

Apc-*Telecom/ Bernabè: Da Catania parte il ponte delle fibre ottiche

Catania, 29 ott. (Apcom) – “Questo progetto parte da Catania, e poi ci sarà  Bari. Diciamo che se un ponte sullo Stretto parte velocemente, questo è il ponte delle fibre ottiche”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, intervenendo a Catania all’inaugurazione dei lavori per l’installazione della nuova rete di fibre ottiche dell’azienda di telecomunicazioni.

“Mercato delle fibre ottiche lento? Non è vero – ha risposto Bernabè -, anzi la fibra ottica in Italia è più diffusa che in altri Paesi d’Europa, e c’è l’impegno di Telecom affinché a livello di utilizzo concreto si raggiungano gli obiettivi dell’agenda digitale europea”.

Riguardo la firma che possa dare il là  a un programma per la grande rete europea, Bernabè ha risposto: “Quando sarà  fissata la data per questa firma noi saremo disponibili ad andare avanti”.

Xpa/Ral

291148 ott 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci