TLC: BERNABE’, SOCIETA’ RETE UNICA? CONTINUIAMO A INVESTIRE

TLC: BERNABE’, SOCIETA’ RETE UNICA? CONTINUIAMO A INVESTIRE
(V. ‘TLC: BERNABE’, NESSUNA DATA SU SOCIETA’…’ DELLE 11:28)
CATANIA
(ANSA) – CATANIA, 29 OTT – Il progetto della rete ultra banda larga in fibra ottica di Telecom va avanti, indipendentemente dai tempi con cui sarà  creata la società  per le infrastrutture di rete di nuova generazione. Lo ha ribadito l’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabé. “La società  unica – ha spiegato Bernabé presentando l’avvio del progetto a Catania della nuova rete di fibra ottica a 100 megabit di Telecom a Catania – si baserà  sul principio della sussidiarietà : significa che quando ci sono degli investimenti concreti da parte di un operatore, questi investimenti si fanno, anche perché altrimenti si tratterebbe di un rallentamento inutile, e di introdurre dei vincoli burocratici di cui non c’é bisogno”. “Staremo a vedere chi ha dei piani concreti: noi li abbiamo – ha sottolineato l’amministratore delegato di Telecom Italia – e l’investimento che presentiamo a Catania è una dimostrazione importante del fatto che i piani sono concreti e non solo nelle zone cittadine ma anche in zone con un potenziale ancora tutto da esplorare”. (ANSA).
TR/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci