Mirko Barberini, sales manager Europe di Viadeo

Il 2 novembre 2010 Mirko Barberini è stato nominato sales manager di Viadeo per l’area europea (Italia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito). Le sue attività  si focalizzeranno soprattutto sul recruiting e sulla consulenza alle aziende. In particolare, Mirko Barberini porterà  avanti tre linee di business: in primo luogo, Hub Carriere, un progetto di consulenza mirato alle aziende, con un focus privilegiato sullo sviluppo della brand identity aziendale; in secondo luogo, Jobs, ovvero un programma focalizzato sull’estrazione dei profili desiderati dal panel di Viadeo, per un recruiting mirato ed efficiente che consenta di assumere nuovi dipendenti e professionisti; infine, una Newsletter, per gestire al meglio il marketing e migliorare il branding aziendale, portando i contenuti direttamente al mercato di riferimento e diffondendo l’attitudine al recruiting mirato. Mirko Barberini, 35 anni, laureato in Filosofia, proviene da una lunga esperienza nel settore dell’online e ha lavorato per siti web che aiutano gli utenti a trovare lavoro: dal 2005 al 2006 è stato in Monster.com Italia come sales account, per passare successivamente a Monster.com Worldwide come manager del Team Commerciale, dove è stato impiegato fino al 2009. Tra il 2009 e il 2010 Mirko Barberini è stato in MFG.com, una piattaforma online per il marketplace industriale, in qualità  di responsabile per lo sviluppo del mercato italiano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Andrea Dell’Orto, presidente Eicma

Marc Berg, chief executive officier di Intelligent Apps

Eckart Diepenhorst, chief executive officier di Mytaxi