Televisione

03 novembre 2010 | 9:41

Rai: Sipra, nuova riorganizzazione interna e focus

03 Nov 2010 08:43 CEST Rai: Sipra, nuova riorganizzazione interna e focus (MF)
Dowjones

MILANO (MF-DJ)–Il nuovo corso di Sipra, la concessionaria di pubblicita’ della Rai, parte con una decisa riorganizzazione interna e focus puntato su redditivita’ e marginalita’ operativa del gruppo.

La strategia impostata dal presidente Roberto Sergio, dall’a.d. Aldo Reali e dal direttore generale Nicola Sinisi con ogni probabilita’ prevede una razionalizzazione della struttura commerciale. Secondo quanto appreso da MF-Milano Finanza, dalle attuali cinque macro-aree territoriali si dovrebbe passare a una divisione in soli due presidi geografici: il Centronord e il Centrosud. Tali unita’ operative dipenderanno direttamente dalla direzione vendite, vero motore della macchina Sipra. Il piano non dovrebbe prevedere modifiche all’organico, a meno che sul mercato non vengano individuate risorse ritenute indispensabili per crescere e aumentare la quota di mercato, che a fine agosto era del 26% contro il 61,3% di Publitalia ’80, la concessionaria di Mediaset. red/lab

 
 
(END) Dow Jones Newswires

November 03, 2010 03:43 ET (07:43 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.