Comunicazione, Televisione

04 novembre 2010 | 12:10

Sky Italia: in calo utili e ricavi 1* trim., aumentano abbonati

04 Nov 2010 11:22 CEST Sky Italia: in calo utili e ricavi 1* trim., aumentano abbonati
ROMA (MF-DJ)–In calo gli utili operativi di Sky Italia nel primo trimestre fiscale dell’anno, ma salgono gli abbonati.

La pay-tv del gruppo News Corp. ha registrato un utile operativo di 82 mln usd, una flessione di 46 mln rispetto ai 128 mln dello stesso periodo dello scorso anno. In calo anche i ricavi che sono scesi da 927 a 856 mln usd. Sky Italia ha risentito nel trimestre della difficile situazione economica e dell’aumento dei costi legati sia ai nuovi clienti che alla programmazione relativa alla copertura dei Campionati mondiali di calcio.

Nel trimestre appena chiuso, Sky Italia ha registrato un incremento degli abbonati di circa 58.000 unita’, l’aumento trimestrale piu’ significativo dal dicembre 2008. La base clienti si e’ attestata cosi’ a 4,8 mln.

(Sky Italia e’ la pay-tv del gruppo News Corp, societa’ proprietaria di Dow Jones & Co., che insieme a Class E. controlla quest’agenzia) red/liv

 
 
(END) Dow Jones Newswires

November 04, 2010 06:22 ET (10:22 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.