New media

04 novembre 2010 | 12:51

European E-Mail Marketing Consumer Report 2010

In allegato  pubblichiamo un estratto    dell’European E-Mail Marketing Consumer Report, la ricerca firmata per il terzo anno consecutio da ContactLab sulle abitudini di utilizzo della posta elettronica nei cinque maggiori Paesi europei (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito). E’ una delle più approfondite analisi disponibili a livello internazionale sull’utilizzo della posta elettronica nei più importanti Paesi Europei, effettuata attraverso interviste a un panel di oltre 4.800 individui (825 in Italia) statisticamente rappresentativo dei 143,5 milioni di utenti internet dei 5 Paesi (24,8 milioni in Italia). L’utente di e-mail che emerge dalla ricerca si connette sempre più da mobile, riceve mediamente 7 newsletter al giorno attraverso le quali può iniziare procedure di e-commerce, sa gestire con dimestichezza numerose caselle di posta elettronica, accedendovi da diversi device, ed è in grado di riconoscere e neutralizzare la posta indesiderata, ma anche di condividere con amici sui social network le segnalazioni interessanti provenienti dalle numerose newsletter a cui è iscritto.

Consumer Report 2010 – estratto (.pdf)