Poste/ Domani firma per accordo con albanese Posta Shqiptare

Apc-Poste/ Domani firma per accordo con albanese Posta Shqiptare
Intesa per servizi di comunicazione digitale certificata

Roma, 4 nov. (Apcom) – L’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, firmerà  domani a Tirana un accordo commerciale con l’operatore postale albanese, Posta Shqiptare, per la fornitura di servizi di comunicazione digitale sicura e certificata. Lo comunica la società  in una nota.

I servizi saranno realizzati da Postecom, la società  d’innovazione tecnologica del Gruppo Poste Italiane specializzata nello sviluppo, nella gestione e nell’integrazione di servizi internet e di certificazione digitale.

In questa prima fase, spiega l’ad Sarmi, “l’operatore postale albanese avrà  a disposizione la nostra infrastruttura Ict per la diffusione in Albania dei servizi di comunicazione digitale certificata. In parallelo saranno avviate ulteriori iniziative di cooperazione previste dal memorandum di intesa firmato a dicembre 2009”.

La partnership tecnologica tra Poste Italiane e l’operatore postale albanese ha posto le basi per una cooperazione anche sul terreno dei servizi finanziari, e in particolare dei servizi di pagamento e trasferimento fondi tramite telefonia mobile.

Red/Sto

041512 nov 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi