New media, Televisione

05 novembre 2010 | 10:24

SKY: ‘IMPRONTA DIGITALE’, INIZIATIVA FORMAZIONE PER INSTALLATORI

SKY: ‘IMPRONTA DIGITALE’, INIZIATIVA FORMAZIONE PER INSTALLATORI
(AGI) – Roma, 4 nov. – Dire tv significa anche dire che ci vuole qualcuno che installi – e bene, anche per ragioni di mercato – un’antenna o un apparato, specie poi se si entra nell’ambito del satellitare. E cosi’ ecco al via a Roma la prima edizione nazionale di “Impronta Digitale, l’iniziativa di Sky dedicata a tutti i principali player del mercato e alla rete dei Centri Servizi Sky e Sky Installer. La manifestazione si svolge oggi e domani (Hotel Cavalieri Hilton) e vede la partecipazione di 3000 persone e di 20 aziende sponsor. A “Impronta Digitale Nazionale”, infatti, hanno aderito le piu’ importanti aziende del settore, a partire da Eutelsat, sponsor principale, fino a Prysmian Cables & Systems, Telecom Italia, Samsung, Anovo, Sg Soluzioni Logistiche e molte altre, fra cui Micrelectronics, Fracarro Radioindustrie e Ritar. La manifestazione nasce – spiega un comunicato – con l’obiettivo di “riunire in un unico contesto la rete di installatori e dei Centri Servizi Sky piu’ capillare ed efficiente in Italia”, e tutte le principali aziende che operano nel settore della fornitura di materiali e servizi per il settore radiotelevisivo. La direzione Service & Delivery di Sky coordina il lavoro di oltre 600 Sky Service e piu’ di 3000 installatori distribuiti sull’intero territorio nazionale. (AGI) Vic (Segue)
SKY: ‘IMPRONTA DIGITALE’, INIZIATIVA FORMAZIONE PER INSTALLATORI (2)
(AGI) – Roma, 4 nov. – In questi anni Sky ha scelto di “investire importanti risorse per sviluppare la propria rete e le piccole e medie imprese italiane che la compongono, per offrire il miglior servizio al cliente finale”. E con quest’ottica sono stati lanciati negli ultimi anni prodotti come l’LNB SCR, che consente di gestire con facilita’ anche le installazioni piu’ complesse, l’antenna satellitare piatta, ritenuta l’ideale per edifici in cui serva minimizzare l’impatto visivo rappresentato da un’antenna, e la fibra ottica, ritenuta ormai una soluzione particolarmente efficace per gli impianti condominiali. “E proprio per costruire un dialogo costante con le aziende con cui collabora, Sky ha scelto dal giugno 2009 – aggiunge la nota – di dare vita al percorso Impronta Digitale, un tour formativo che nelle precedenti 3 edizioni ha gia’ toccato 48 citta’ italiane”. Massimiliano Rega, direttore Service & Delivery di Sky Italia ha affermato che “Il modello di business della nostre rete, fatta di Centri Servizi Sky, installatori, aziende partner che sviluppano prodotti e servizi innovativi nella logistica, nell’installazioni, nell’informatica e nelle telecomunicazioni, dimostra i vantaggi che il lavoro in partnership puo’ portare alla crescita dell’intero mercato e i grandi risultati ottenuti in questi anni ne sono la migliore conferma. Sky ha scelto di porre le aziende e le persone con cui collabora al centro delle proprie attivita’ e sono convinto – aggiunge Rega – che l’ulteriore sviluppo della pay tv, a cui assisteremo nei prossimi anni, consentira’ a tutti gli attori di questo mercato di crescere ulteriormente”. Durante l’evento “Impronta Digitale Nazionale” verranno tenuti 28 seminari che si occuperanno di molteplici temi, fra cui la gestione del rapporto con i clienti e l’introduzione alle novita’ tecnologiche introdotte da Sky negli ultimi anni. In piu’, gli sponsor avranno a disposizione l’area espositiva per far conoscere ai visitatori i loro prodotti. (AGI) Vic