Televisione

05 novembre 2010 | 15:37

SKY: AUDITEL, IERI 7,8 MILIONI SPETTATORI E 6,5% SHARE MEDIO

SKY: AUDITEL, IERI 7,8 MILIONI SPETTATORI E 6,5% SHARE MEDIO

(AGI) – Roma, 5 nov. – 7.805.152 spettatori hanno seguito i canali della piattaforma che, nell’intera giornata, hanno raccolto uno share medio del 6,5%, 8,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder, a partire da Cielo – esclusi i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,6%, 10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni. Lo si legge in una nota di Sky sugli indici d’ascolto di ieri, giovedì 4 novembre. “In prime time l’audience media dei canali è stata di 1.445.772 spettatori con il 5,1% di share. Il dato sale a 1.639.862 spettatori medi con il 5,8% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma è stato del 7,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 – prosegue la nota – è stato dell’8,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali hanno registrato uno share del 6,4% mentre il satellite del 7,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto è stato del 7,2% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Fame – Saranno famosi”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stata vista in media da 136.274 spettatori complessivi. Inoltre, il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 12.50 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 107.116 spettatori. Su Sky Uno e Sky Uno+1, il terzo appuntamento con “Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa”, trasmesso dalle 22.30, è stato seguito in media da 71.699 spettatori complessivi, con 144 mila contatti unici e una ‘”permanenza” davanti al video simile a quella che si registra per i film e le partite più importanti. Sempre per l’intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox e Fox+1: l’episodio di “Tutto in famiglia”, in onda dalle 18.55 è stato seguito nel complesso da 152.493 spettatori medi, mentre la puntata de “La vita secondo Jim”, trasmessa dalle 19.20 circa, è stata vista da 142.140 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.706.220 contatti unici. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli eroi del ghiaccio 3″, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 35.073 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.304.862 contatti unici”.  Red/Pat