PREMI:RENAULT E SAMSUNG VINCONO S.BERNARDINO PER PUBBLICITA’

PREMI:RENAULT E SAMSUNG VINCONO S.BERNARDINO PER PUBBLICITA’
MASSA MARITTIMA (GROSSETO)
(ANSA) – MASSA MARITTIMA (GROSSETO), 6 NOV – Renault con “Drive the change” e Samsung con la campagna “Blue Earth” hanno vinto l’edizione 2010 del Premio San Bernardino per la pubblicità  socialmente responsabile. Il riconoscimento, organizzato dalla Diocesi di Massa Marittima-Piombino in collaborazione con l’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università  degli Studi di Pavia e l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei – Conferenza Episcopale Italiana, è stato assegnato oggi nella cittadina medievale. La giuria ha deciso di premiare la campagna Renault quale “esempio di comunicazione istituzionale particolarmente incisiva ed efficace, che segna una coraggiosa svolta nei confronti del pubblico, a favore della sostenibilità  ambientale e di un nuovo concetto di automobile”. Il Premio Giovane Consumatore è stato invece assegnato dai ragazzi dell’Istituto “Fibonacci” di Follonica, del “Marco Polo” di Cecina, del “Luigi Einaudi” di Grosseto alla campagna Samsung, “per un linguaggio espressivo particolarmente accattivante, e per la sua capacità  di veicolare nei giovani, tra i principali fruitori di hi-tech e telefonini, inediti valori di sostenibilità , generalmente estranei ad oggetti di consumo di questo tipo”. (ANSA).
COM-GAR/SPO S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci