Televisione

08 novembre 2010 | 14:40

TV/ASCOLTI: MEDIASET, RECORD STAGIONALE PER ”STRISCIA LA DOMENICA”

TV/ASCOLTI: MEDIASET, RECORD STAGIONALE PER ”STRISCIA LA DOMENICA”
(ASCA) – Roma, 8 nov – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 43.11% di share (4.713.000 telespettatori totali) e il 38.35% di share (4.745.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata sul pubblico attivo rispettivamente con il 17.05% di share (4.480.000 telespettatori totali). Italia 1 e al vertice della seconda serata con il 17.75% di share sul pubblico attivo (1.842.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.05% di share (5.788.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.821.000 telespettatori totali ed una share del 21.61% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale5, record per ”Striscia la domenica” con 5.153.000 telespettatori totali, programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 19.47% di share; a seguire, la fiction ”Distretto di Polizia 10” ha registrato il 17.09% di share sul target commerciale con 3.887.000 telespettatori totali; in day-time,”Domenica Cinque” ha realizzato: nella prima parte, 2.564.000 telespettatori totali, share del 13.01% sul target commerciale; nella seconda, 2.422.000 telespettatori totali, share del 13.66% sul target commerciale; nella terza, 2.759.000 telespettatori totali, share del 13.43% sul target commerciale. Ottimi ascolti per ”Chi vuol essere milionario” che ha racconto 4.610.000 telespettatori totali con il 19.45% di share sul target commerciale: su Italia1, in prima serata, ancora record per ”Colorado” che ha registrato il 16.25% di share sul pubblico attivo con 3.053.000 telespettatori total; in seconda serata, ottimo risultato per ”Le Iene” che hanno raccolto il 24.79% di share sul target commerciale (940.000 telespettatori totali); in day-time, boom per l’ultimo appuntamento con il Motomondiale 2010 (GP della Comunita’ Valenciana): la classe MotoGP conquista il 26.90% di share sul target commerciale con 5.149.000 telespettatori); la classe Moto2 raggiunge il 14.02% di share sul pubblico attivo con 1.898.000 telespettatori; la classe 125 totalizza il 9.45% di share sul target commerciale e 783.000 telespettatori totali; su Retequattro, in day-time, record stagionale per ”Melaverde”, seguito da 2.181.000 telespettatori totali con una share commerciale del 14.37%. In seconda serata, ”Controcampo” ha ottenuto 704.000 telespettatori totali con una share commerciale del 8.83%. Premium Calcio: ottimo risultato per le telecronache della 10a giornata di Serie A. Ottimo risultato per le partite pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 7.03% di share con 1.305.000 telespettatori; in particolare, molto bene il match ”Napoli-Parma” (1.67% di share e 310.000 telespettatori) e ”Diretta Premium” (1.60% di share con 297.000 telespettatori) che superano la concorrenza pay. Canali tematici Mediaset: Iris, record nelle 24 ore con 108.000 telespettatori totali. Molto bene anche il prime-time, con il cult interpretato da Al Pacino e diretto da Brian De Palma, ”Scarface”, che ha raccolto 226.000 telespettatori totali.