Televisione

08 novembre 2010 | 15:15

SKY: RECORD PER LE PARTITE CON 1 MILIONE E 970 MILA SPETTATORI

SKY: RECORD PER LE PARTITE CON 1 MILIONE E 970 MILA SPETTATORI
(AGI) – Roma, 8 nov. – Ieri, domenica 7 novembre, 9.361.857 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,4% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.109.561 spettatori con il 7,3% di share. Il dato sale a 2.346.534 spettatori medi con l’8,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 13,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 14,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3% mentre il satellite?dell’8,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% e il dato di share sale al 9,6% se si considera il satellite. Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky: nel pomeriggio, infatti, le partite della 10^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.970.148 spettatori medi (2.992.125 i contatti unici, 10,6% di share). Si tratta di record per le ultime due stagioni di Serie A (2009/2010 e 2010/2011). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato il derby Lazio-Roma, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 602.598 spettatori medi (1.290.170 i contatti unici). Da segnalare anche Juventus-Cesena su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) che ha ottenuto un ascolto medio di 364.220 spettatori, Napoli-Parma su Sky Calcio 4 (in Standard Definition e in High Definition) seguito da 241.544 spettatori medi, e Bari-Milan su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition) che ha raccolto in media 224.578 spettatori. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto 251.310 spettatori medi, e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 167.061 spettatori. (AGI) red