INTERNET: TU CHIEDI, IL CELLULARE TROVA VOLO PIU’ ECONOMICO

CRO:INTERNET
2010-11-09 17:09
INTERNET: TU CHIEDI, IL CELLULARE TROVA VOLO PIU’ ECONOMICO
ROMA
(ANSA) – ROMA, 9 NOV – Tu chiedi a voce e il telefonino ti trova il volo al miglior prezzo: da oggi si può grazie a Travel Cyborg Voice il nuovo motore di ricerca vocale per telefonini sviluppato su piattaforma Android 2.2 – il sistema operativo per cellulari di Google che sta contendo il primato a Apple – da un pool di tre società  italiane Europelowcost, Eudata ed Enuan. Travel Cyborg Voice rappresenta la nuova frontiera per la ricerca dei voli a basso prezzo: ci domanda dove vogliamo viaggiare, ascolta la nostra voce e risponde elencando i voli per la destinazione che cerchiamo, indicando quelli al miglior prezzo. Con il programma è possibile in ogni momento richiedere una comparazione veloce ed istantanea della reale disponibilità  dei posti e dei prezzi di voli low cost e di linea. Il sistema, gratuitamente, converte la nostra voce in una domanda e la sottopone in parallelo a oltre 100 siti web di agenzie online o compagnie aeree che includono oltre 900 compagnie aeree. Tutti i risultati ottenuti sono analizzati e presentati in un’unica schermata sul nostro telefonino, con informazioni riepilogative (miglior prezzo per compagnia aerea, per aeroporti di partenza o arrivo, per sito web di riferimento etc.) e informazioni di dettaglio aggregando in automatico tutte le soluzioni utili trovate. Infine, per ognuna di esse, viene predisposto un link che ci invia sul sito di origine per acquistare il biglietto. Per una prova l’applicazione Travel Cyborg Voice è disponibile gratuitamente sullo store di Google, per scaricarla market://search?q=pname:com.eudata.android.travelcyborg. Il servizio è attualmente sviluppato per Android 2.2 di Google, ma sarà  presto reso disponibile anche per le altre piattaforme di telefonia mobile.
SAM/ S0B QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci