FACEBOOK: FA GOLA A INSERZIONISTI, BOOM BANNER PUBBLICITARI

FACEBOOK: FA GOLA A INSERZIONISTI, BOOM BANNER PUBBLICITARI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 9 NOV – Con mezzo miliardo di utenti Facebook non solo è il social network più popoloso al mondo, ma fa gola sempre di più al mondo pubblicitario e si candida a diventare il sito più gettonato per gli inserzionisti online. Ad indicare questa tendenza è il mercato statunitense della pubblicità  su Internet, dove il sito fondato da Mark Zuckerberg ha veicolato negli ultimi mesi quasi una pubblicità  su quattro fra tutte quelle viste dagli internauti negli Usa. I dati emergono dall’ultimo rapporto di comScore, secondo i quali nel terzo trimestre del 2010 Facebook ha raddoppiato la sua quota totale del mercato dei banner pubblicitari raggiungendo l’attuale 23,2%, dal 9,2% dello stesso periodo del 2009, e totalizzando più del doppio dei siti a marchio Yahoo!, che con l’11% si sono attestati al secondo posto. Facebook ha raccolto da luglio a settembre più inserzioni grafiche pubblicitarie di Yahoo!, Microsoft, News Corp e Google messi insieme, che rispettivamente sono ai gradini successivi nella classifica stilata dalla società  di ricerca. Nel trimestre in questione il social network ha totalizzato 297 miliardi di banner visti negli Usa, e se il trend venisse confermato anche nei prossimi mesi su Facebook potrebbero ‘viaggiare’ mille miliardi di banner all’anno. (ANSA).
Y14-VC/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro