New media

10 novembre 2010 | 10:30

INTERNET: IN ITALIA BOOM IN ROSA PER I GIOCHI DI ABILITA’

INTERNET: IN ITALIA BOOM IN ROSA PER I GIOCHI DI ABILITA’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 9 NOV – Le donne sono le protagoniste del boom degli skill games online in Italia, i giochi di abilità  che si possono usare sul web grazie ad una minima quota di iscrizione. Secondo King.com, leader mondiale del settore, negli ultimi 12 mesi è infatti raddoppiata la raccolta che si attesta attualmente a circa 8 milioni di euro. A differenza di quanto accade per il poker, gioco a prevalenza maschile, il 75% dei giocatori di skill games online è composto da donne tra i 25 e i 55 anni. In Italia, dove King.com è online dal 2009 con regolare concessione Aams, sono 1,5 milioni i giocatori che mensilmente generano oltre 83 milioni di pagine viste con una media per utente di oltre 55 pagine visitate e oltre 20 milioni di partite giocate ogni mese. Il tutto consente una raccolta di circa 1 milione di euro. Nel mondo, invece, sono oltre 25 milioni – 19 milioni di donne – gli utenti che giocano ogni mese 400 milioni di partite con un tempo medio speso per utente di circa 40 minuti. Questo fa di King.com non solo un provider di Skill Games ma un vero e proprio social network. King.com ha un’offerta complessiva di oltre 200 giochi sia in modalità  ‘a soldi’ che ‘for fun’: sono giochi di abilità  o videogiochi classici come Scrabble (Scarabeo), Bejeweled, Zuma e Uno. All’estero, grazie alla partnership con i maggiori tv broadcaster distribuisce giochi basati sui più famosi format televisivi, come Survivor (L’isola dei famosi) e Who wants to be a millionaire (Chi vuol essere milionario), ed è provider di Lottomatica, Libero.it, Tiscali, MSN, Yahoo, Zylom, Bild.de e Real. (ANSA).
COM-SAM/ S0B QBXB