Televisione

11 novembre 2010 | 11:58

MEDIASET: IERI 4 MLN TELESPETTATORI E 39.00% SHARE NELLE 24 ORE

MEDIASET: IERI 4 MLN TELESPETTATORI E 39.00% SHARE NELLE 24 ORE

(AGI) – Roma, 11 nov. – Ieri mercoledì 10 novembre 2010 le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 39.59% di share e 10.617.000 telespettatori totali e con il 39.00% di share e 3.981.000 telespettatori totali. Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con: il 17.35% di share sul target commerciale (4.407.000 telespettatori totali) e il 18.73% di share sul target commerciale (1.914.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.51% e 5.385.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.108.000 telespettatori totali e il 24.49% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di “Studio Aperto” ha raggiunto il 25.41% di share sul pubblico attivo con 2.573.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: – su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 20.17% di share sul target commerciale e 5.265.000 telespettatori totali; -in prima serata, il film “Una settimana da Dio” è stato seguito da 3.826.000 telespettatori con il 16.03% di share sul target commerciale; – a seguire, “Matrix”, programma leader in seconda serata con 1.245.000 e il 13.57% di share sul target commerciale; – in day time, buon risultato per “La telefonata” che ha totalizzato il 18.98% di share sul target commerciale (1.017.000 telespettatori totali); a seguire benissimo anche “Mattino Cinque” con, nella prima parte, il 20.83% di share sul target commerciale (964.000 telespettatori totali) e, nella seconda, una share del 20.13% sul target commerciale (875.000 telespettatori totali). – su Italia 1, in seconda serata, cresce “Zelig Off” con il 13.04% di share sul target commerciale e 1.132.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: La5 nelle 24 ore ha ottenuto 73.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell’ 1.80%. In prima serata “Grande Fratello Live” ha ottenuto 277.000 telespettatori totali e una share dell’1.69% sul pubblico femminile 15-44 anni. -Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.08% pari a 119.000 telespettatori totali, mentre, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 7.40% di share. su Iris in prima serata, per la rassegna “Asiatica”, bene il film “Protector”, che è stato visto da 208.000 telespettatori totali. Premium Calcio: Ottimo risultato per le partite dell’11a giornata di Serie A, che hanno raccolto un ascolto complessivo del 5.05% di share con 1.487.000 telespettatori; in particolare, il match “Roma-Fiorentina” (1.06% di share e 313.000 telespettatori) supera la concorrenza pay. (AGI) Red