Televisione

11 novembre 2010 | 14:34

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, mercoledì 10 novembre, 8.368.726 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.  Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).  Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,6% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).  In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.344.048 spettatori con l’11,4% di share. Il dato sale a 3.569.392 spettatori medi con il 12,1% di share se si considera il satellite.  Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,1%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.  Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%, mentre il satellite dell’8,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% e il dato sale all’11,3% se si considera il satellite.

(ITALPRESS) – (SEGUE).

mgg/com 11-Nov-10 13:59

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Sui canali Sport e Calcio, ascolti record per il mercoledì calcistico dedicato alla Serie A: 2.297.904 spettatori medi complessivi (7,8% di share e 3.417.739 contatti unici) hanno seguito gli incontri dell’11^giornata, in onda dalle 20.45. Si tratta del miglior risultato di audience di sempre per le partite di un turno infrasettimanale del massimo campionato italiano.  Il match più visto della serata è stato Milan-Palermo, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) con 593.817 spettatori complessivi (1.703.384 i contatti unici). Poi Lecce-Inter su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition) con 322.493 spettatori medi; Roma-Fiorentina su Sky Calcio 4 (in Standard Definition e in High Definition) con in media 307.181 spettatori, Cagliari-Napoli su Sky Sport 3 e Sky Calcio 6 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 305.356 spettatori complessivi, e Brescia-Juventus su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), vista da 290.813 spettatori medi.  Da segnalare anche l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 296.417 spettatori.  Nel complesso 666.416 spettatori medi hanno seguito dalle 20.15 alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 260 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare in programma e “Sky Calcio Show”. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 506.553 spettatori medi complessivi.  Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.191.590 spettatori unici. In particolare, 215.653 spettatori in media hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa.  Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 17.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 139.617 spettatori medi complessivi.  Sui canali Fox, la puntata dei “No ordinary family”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e il nuovo Fox+2, è stata vista nel complesso da 187.901 spettatori medi, mentre l’episodio di “Numb3rs”, trasmesso dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e il nuovo Fox Crime+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 161.748 spettatori.  Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Sulle tracce del Santo Graal”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 36.585 spettatori complessivi.  Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.380.142 contatti unici. In particolare, 107.325 spettatori medi hanno seguito l’edizione breve dalle 15 alle 15.05 circa.

(ITALPRESS).

mgg/com 11-Nov-10 13:59