Televisione

12 novembre 2010 | 16:41

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI
12/11/2010 – 15:48 – SPETTACOLO

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, giovedi’ 11 novembre, 8.215.012 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.829.586 spettatori con il 6,5% di share. Il dato sale a 2.043.412 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 9,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 10% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4% mentre il satellite del 7,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,7% e il dato di share sale al 7,8% se si considera il satellite .
Per lo Sport, il posticipo dell’11^giornata di Serie A Parma-Sampdoria, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, e’ stato seguito in media da 431.075 spettatori complessivi (1.461.795 i contatti unici). Sugli stessi canali, in evidenza anche gli studi di approfondimento prima e dopo il match: il pre partita (dalle 20), ha raccolto davanti alla tv 100.982 spettatori medi complessivi, mentre 114.571 spettatori in media hanno seguito nel complesso il post gara (fino alle 23.30).
Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.535.073 contatti unici.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 12-Nov-10 15:48
TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-
12/11/2010 – 15:48 – SPETTACOLO

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 241.236 spettatori complessivi.
Per l’intrattenimento, da segnalare due episodi dei Simpsons, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: quello in onda dalle 13.50, e’ stato seguito nel complesso da 172.962 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 14.20 circa, da 191.560 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megafabbriche”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato visto in media da 27.302 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.449.819 contatti unici. In particolare, 130.008 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 14 alle 14.30 circa.
(ITALPRESS).
mgg/com 12-Nov-10 15:48