Televisione

15 novembre 2010 | 10:45

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA’ IL PIU’ VISTO. BOOM PER ‘IO CANTO’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA’ IL PIU’ VISTO. BOOM PER ‘IO CANTO’

(ASCA) – Roma, 13 nov – Ieri, venerdì 12 novembre 2010 le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata, rispettivamente con: 11.613.000 telespettatori totali (42.84% di share sul target commerciale) e 5.180.000 telespettatori totali (42.84% di share sul target commerciale). Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: il 20.98% di share sul target commerciale (5.560.000 telespettatori totali), il 20.09% di share sul target commerciale (2.488.000 telespettatori totali) e il 21.02% di share sul target commerciale (2.125.000 telespettatori totali). Il ”Tg5” delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 25.33% pari a 5.627.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 4.053.000 telespettatori totali e il 23.87% di share sul target commerciale. Bene Studio Aperto delle ore 12.25, seguito da 2.872.000 telespettatori totali con una share del 27.84% sul target commerciale. In particolare da segnalare: Su Canale 5, ”Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 6.464.000 telespettatori totali e una share del 26.08% sul target commerciale, – in prima serata, eccellente risultato per ”Io canto” che si aggiudica la serata con 4.716.000 telespettatori totali e una share del 19.94% sul target commerciale, toccando un picco d’ascolti di 6.077.000 telespettatori totali; – a seguire, ottimo risultato per ”Chiambretti Night”, che si aggiudica la seconda serata con una share del 16.98% sul target commerciale e 1.004.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime time, chiude in bellezza l’ultimo appuntamento di ”Ale & Franz Sketch Show” che ha ottenuto 2.632.000 telespettatori totali (share 11.11% sul target commerciale); – a seguire ”All stars” seguito, nel primo episodio da 1.637.000 telespettatori totali con una share dell’ 8.16% e, nel secondo episodio, da 1.301.000 telespettatori totali con una share dell’ 8.00%; – in seconda serata, molto bene per il programma di approfondimento di Studio Aperto ”Live”, che con il tema del ”turismo sessuale” è stato seguito da 896.000 telespettatori totali con il 12.05% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, ancora un successo per ”Quarto grado”, che è stato visto da 3.306.000 telespettatori totali (11.68% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: La 5 nelle 24 ore ha ottenuto 75.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell’1.66%. In prima serata la fiction ”Il bello delle donne 1” è stata vista da 321.000 telespettatori totali (1.97% di share sul pubblico femminile 15-44 anni). Iris, in prime time, molto bene il film ”Destinazione terra ”, che ha raccolto 236.000 telespettatori totali.