Televisione

15 novembre 2010 | 15:59

TV: SKY, GLI ASCOLTI. SHARE 7.6% PER DERBY MILANO

TV: SKY, GLI ASCOLTI. SHARE 7.6% PER DERBY MILANO

MILANO (ITALPRESS) – Ieri 9.015.657 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).  Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,8% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).  In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.098.379 spettatori con il 10,5% di share. Il dato sale a 3.305.317 spettatori medi con l’11,2% di share se si considera il satellite.  Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,4%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.  Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%, mentre il satellite del 9,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% e il dato di share sale al 10% se si considera il satellite.

(ITALPRESS) – (SEGUE).

mgg/com 15-Nov-10 15:40

TV: SKY, GLI ASCOLTI. SHARE 7.6% PER DERBY MILANO-2-

Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky.  In evidenza il posticipo Inter-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.235.141 spettatori (3.359.117 i contatti unici e il 7,6% di share). Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di “Sky Calcio Show”, con il pre partita del derby della Madonnina e le esclusive immagini dagli spogliatoi di San Siro, ha raccolto nel complesso 419.381 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara è stato seguito da 402.238 spettatori medi complessivi.  Nel pomeriggio, le partite della 12^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 791.286 spettatori medi (4,3% di share e 1.985.676 contatti unici): il match più visto è stato il derby di Sicilia Palermo-Catania, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 115.832 spettatori medi.  Sempre alle 15, in evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 386.269 spettatori (1.029.023 i contatti unici) e “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 104.386 spettatori medi.  Da segnalare anche gli ascolti della partita delle 12.30: Lazio-Napoli, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 815.510 spettatori medi. Sugli stessi canali, lo studio pre partita, dalle 11.30, è stato seguito in media da 116.713 spettatori complessivi.  Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Chelsea-Sunderland, trasmesso dalle 17.10 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 137.578 spettatori medi complessivi, mentre in Spagna, la sfida della Liga Sporting Gijon-Real Madrid, dalle 19 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 10, ha ottenuto un’audience media complessiva di 117.323 spettatori.  Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.348.449 spettatori unici. In particolare, 108.122 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 17 alle 17.30 circa.  Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 19.15 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 136.864 spettatori medi.  Sui canali Fox, la puntata dei “Simpsons”, dalle 12.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata vista in media da 189.426 spettatori complessivi, mentre l’episodio della serie tv “Csi Miami”, dalle 18.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha raccolto nel complesso 183.516 spettatori medi.  Tra le proposte di “mondi e culture”, in primo piano gli ultimi due appuntamenti con “Great Migrations”, la più grande serie di documentari in HD mai prodotta da National Geographic: l’episodio in onda dalle 21 su Nat Geo Wild, National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 37.960 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 22 circa sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 37.142 spettatori.  Nel complesso, 290.493 spettatori unici si sono sintonizzati ieri sui canali National Geographic per i passaggi degli ultimi due episodi di “Great Migrations”.  Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.612.564 contatti unici.

(ITALPRESS).

mgg/com 15-Nov-10 15:40