Televisione

16 novembre 2010 | 12:20

MEDIASET: AUDITEL, A RETI SECONDA SERATA E 24 H. CON 40.30% SHARE

MEDIASET: AUDITEL, A RETI SECONDA SERATA E 14 H. CON 40.30% SHARE

(AGI) – Roma, 16 nov. – Ieri, lunedì 15 novembre 2010, le Reti si sono aggiudicate sul pubblico attivo 24 ore e seconda serata con rispettivamente il 40.30% di share (4.365.000 spettatori totali) e il 42.37% di share (5.687.000 spettatori totali). Lo si legge in una nota Mediaset sugli indici d’ascolto. “Canale 5 è leader sul target commerciale nelle 24 ore e in seconda serata con il 22.06% di share (2.360.000 spettatori totali) e il 25.11% di share (3.291.000 spettatori totali) – prosegue la nota – Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.83% di share (5.768.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.166.000 spettatori totali e il 25% di share sul target commerciale. Studio Aperto, nell’edizione delle ore 12.25, è stato seguito da 2.734.000 spettatori totali con uno share del 26.72% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con uno share del 24% e 6.320.000 spettatori totali; in prima serata, ascolti in crescita per “Grande Fratello 11″, che totalizza 5.205.000 spettatori con il 21.78% di share sul target commerciale; a seguire, ottimi ascolti per “Mai dire Grande Fratello”, che raccoglie uno share del 29.73% sul target commerciale e 2.073.000 spettatori totali; in day-time, bene “Mattino 5″, che nella prima parte ottiene 1.004.000 spettatori col 22.45% di share sul target commerciale e nella seconda raccoglie 908.000 spettatori col 17.77% di share sul target commerciale; ottimi ascolti per “Uomini e Donne”, seguito da 3.023.000 spettatori pari al 27.84% di share sul target commerciale; su Italia1, in prime-time, benissimo il film “Un’impresa da Dio”, che ha realizzato 3.432.000 spettatori con una share commerciale dell’11.57%; su Retequattro, in prima serata, il film “Nico” è stato visto da 2.156.000 spettatori totali”. Per quanto concerne i canali tematici: “La5, nelle 24 ore, ha registrato 74.000 spettatori totali e uno share dell’1.51%; sul pubblico femminile 15-44 anni; in prima serata la serie tv “Privileged” totalizza 249.000 spettatori (share dell’0.97% sul pubblico femminile 15-44 anni)”. Red