Van Straten: Maroni eccessivo, su replica si trova soluzione

Apc-Rai/ Van Straten: Maroni eccessivo, su replica si trova soluzione
Perfettamente legittimo che talk show abbia propria visione cose

Roma, 16 nov. (Apcom) – “Un sistema attraverso il quale Maroni potrà  dire la sua si troverà . Ma le sue dichiarazioni su Saviano mi sembrano francamente eccessive”. Lo ha dichiarato Giorgio Van Straten, consigliere di amministrazione della Rai.

“Vieni via con me non è un talk show – prosegue Van Straten in un’intervista a ‘Radio Popolare’ – e quindi è perfettamente legittimo che abbia una propria visione delle cose. Ma è una trasmissione che riesce a coinvolgere una tale quantità  di pubblico in prima serata parlando di temi importanti come la ‘ndrangheta, il rapporto con la vita, raccontando le storie di Welby ed Eluana Englaro. Non vorrei che tutta la trasmissione venisse ridotta a un passaggio di pochi minuti”.

“Se poi – conclude Van Straten – qualcuno ritiene che quello che ha detto Saviano non sia da suo punto di vista condivisibile, può chiedere, in modo sicuramente meno aggressivo di come ha fatto Maroni, di replicare”.

Red/Ska

161505 nov 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi