Comunicazione

18 novembre 2010 | 17:07

Rai/ Idv: Dal centrodestra indegno boicottaggio della Vigilanza

Apc-Rai/ Idv: Dal centrodestra indegno boicottaggio della Vigilanza

Roma, 18 nov. (Apcom) – “Quanto è avvenuto oggi in commissione di Vigilanza Rai è gravissimo: Fini e Schifani intervengano immediatamente. Per l`ennesima volta questo centrodestra ha offeso il Parlamento e calpestato le regole democratiche”. Lo afferma in una nota il portavoce dell`Italia dei Valori, Leoluca Orlando.

“L`Italia dei Valori – prosegue – ha sempre sostenuto che i partiti debbano uscire dall`azienda pubblica e per questo non ha voluto partecipare alla logica di spartizioni della Rai perpetrata dalle forze politiche ai danni del sistema informativo e della democrazia. Oggi più che mai, alla luce dell`indegno boicottaggio nei confronti della commissione di Vigilanza da parte dei cinque membri di maggioranza del Cda, chiediamo a tutti i partiti di fare un passo indietro e di ritirare i propri membri dal vertice dell`amministrazione dell`azienda”.

“Quanto è successo oggi in Commissione – conclude – dimostra, ancora una volta, come questo centro destra abbia lavorato e continui a lavorare per tutelare esclusivamente gli interessi di Mediaset danneggiando e indebolendo il servizio pubblico radiotelevisivo”.

Red/Luc

181650 nov 10