NewsletterMonitor: tutto sull’e-mail marketing

“Ce ne fossero di crisi così: nell’ultimo anno il nostro organico è cresciuto da 40 a 80 persone ed è in forte espansione tutto il business legato all’e-mail marketing”. Massimo Fubini, fondatore e amministratore delegato di ContactLab, è soddisfatto di come sta andando il suo gruppo e del trend di mercato. “Il digital direct marketing cresce in tutto il mondo perché è uno strumento di comunicazione estremamente efficace. Manca, però, un benchmark o comunque un organismo simile ad Audiweb che definisca gli standard di valutazione dei dati e delle performance su cui omologare il lavoro dei professionisti di questo settore, gli e-mail service provider”.
Tra le nuove figure reclutate da ContactLab ci sono sette specialisti dell’analisi di mercato che hanno dato vita a uno ‘statistics and marketing intelligence team’. Gruppo che ha collaborato alla realizzazione di NewsletterMonitor, servizio di catalogazione e analisi quotidiana delle newsletter italiane e straniere presentato a novembre allo Iab Forum di Milano.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 411 – novembre 2010

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta