Televisione

22 novembre 2010 | 9:47

TV: ASCOLTI; VINCE DE FILIPPI, PRIME TIME CANALE 5

TV: ASCOLTI; VINCE DE FILIPPI, PRIME TIME CANALE 5
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 NOV – L’ultima puntata di ‘C’é posta per té su Canale 5 vince gli ascolti del sabato sera: il people show di Maria De Filippi chiude con il 27.22% di share e 5.987mila telespettatori, contro il 14.69% (3.780mila spettatori)- nella prima parte – e il 17.42% (3.651mila) – nella seconda – di ‘Don Matteo 7′ con Terence Hill su Raiuno. In questa edizione 2010 ‘C’é posta per té ha prevalso per 10 settimane consecutive nel sabato sera con una media di share del 28% (5.700mila spettatori). Nell’access prime time ‘I soliti ignoti su Raiuno ha avuto il 20.12% di share (5.310mila spettatori) contro il 18.61% (4.870mila) di ‘Striscia la notizià  su Canale 5. Nel prime time di rete è Canale 5 in testa con il 20.32% (5.293mila spettatori), mentre Raiuno ha totalizzato il 17.95% (4.676mila). Su Raitre, sempre in prima serata, ‘Che tempo che fa’ con Fabio Fazio ha raggiunto il 12% con 3.125mila spettatori.(ANSA).
LC/ S0B QBXB
TV: ASCOLTI; VINCE DE FILIPPI, PRIME TIME CANALE 5 (2)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 NOV – Sempre in prima serata, buon risultato su Italia 1 per il film ‘Nanny Mc Phee-Tata Matilda’ con 3.581.000 (share 14.03%). Su Rai2 il telefilm ‘Cold Case’ è stato seguito da 2.339.000 (share 8.76%) e a seguire ‘The good wife’ da 2.278.000 (share 8.82%). Su Rai3, dopo ‘Che tempo che fa’ (3.125.000, share 12%), ‘E se domani’ di Alex Zanardi ha avuto 1.925.000 (share 7.84%). Su La7 ‘L’ispettore Barnaby’ è stato visto da 831.000 (share 3.57%). Per i notiziari delle 20: il Tg1 ha avuto 5.415.000 (share 22.67%), il Tg5 4.631.000 (share 19.44%) e il Tg La7 1.661.000 (share 6.96%). Complessivamente Mediaset si è aggiudicata la prima serata con 10.749.000 (share 41.26%) contro i 10.021.000 (38.47%) della Rai, la seconda serata con 6.007.000 (share 46.54%) a fronte dei 3.889.000 (share 30.13%) delle reti pubbliche e l’intera giornata con 4.468.000 (share 39.25%) contro i 4.255.000 (share 37.38%) della Rai. Da segnalare, nel pomeriggio di Rai1, la fase finale del “53 Zecchino d’oro” seguito, nella prima parte, da 3.145.000 (share 19.92%), nella seconda parte da 4.169.000 (share 19.96%) e nella terza e ultima parte da 4.534.000 (share 20.16%). In day time, record per ‘Amici’ su Canale 5 con 3.937.000 (share 23.14%) e su Raiuno l’ottima performance di ‘Mattina in famiglia’ seguito da 1.741.000 (share 30.82%). Per ‘La prova del cuoco’, sempre sull’ammiraglia Rai, sono stati registrati 2.884.000 (share 20.81%). Per le trasmissioni sportive Rai: su Rai2 ‘Dribbling’ alle 13.30 è stato seguito da 1.912.000 (share 9.78%) e ‘Sabato Sprint’ alle 22.38 da 1.449.000 (share 6.58%). Su Rai3 ‘Novantesimo minuto Serie B’ alle 18.08 ha invece ottenuto 1.104.000 (share 6.70%). La7 ieri ha ottenuto il 3.72% di share media nella giornata, il 3.28% in prime time e il 3.50% in seconda serata. In mattinata, Omnibus ha avuto il 6.17%. Il secondo Test Match della Nazionale Italiana di Rugby, impegnata contro l’Australia, visibile in chiaro anche in 3D ha realizzato il 4.73% di share media con 669.000. In access prime time ‘In Onda’ ha avuto il 3.42% con 899.000. Infine, Victor Victoria – Senza filtro, ha ottenuto il 3.11% di share. Su Sky, in prime time l’audience media è stata di 2.425.309 con il 9.3% di share. Il dato sale a 2.645.093 il 10.1% di share, se si considera il satellite. In seconda serata lo share é stato del 9.9% che sale all’11.1% se si considera il satellite, e nelle 24Ore del del 9,9% che diventa dell’11.3%. Sui canali Sport e Calcio, per gli anticipi della 13/a giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Milan-Fiorentina, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.178.687 spettatori. Nel pomeriggio, l’altro anticipo, Roma-Udinese, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 703.816 spettatori complessivi. Per il calcio internazionale, le due sfide di Premier League inglese: Arsenal-Tottenham, in onda in esclusiva dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 138.150 spettatori medi complessivi, mentre Birmingham-Chelsea, trasmessa in esclusiva dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 124.011 spettatori medi. (ANSA).
CA/ S0B QBXB