EDITORIA: POLIGRAFICI, IN EDICOLA TRE IDEE PER IL NATALE

EDITORIA: POLIGRAFICI, IN EDICOLA TRE IDEE PER IL NATALE
BOLOGNA
(ANSA) – BOLOGNA, 22 NOV – In occasione del Natale i quotidiani della Poligrafici Editoriale dedicano ai propri lettori una serie di iniziative, come il calendario dell’Avvento, la Bibbia narrata ai bambini, le Canzoni di Natale insieme al cappello di Babbo Natale. Si comincia giovedì 25 novembre. Con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno va in edicola ‘Il Calendario dell’Avventò a 4,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. Ispirato alla tradizione dei popoli di lingua tedesca, è dedicato ai bambini. Realizzato in collaborazione con ‘Azzurra Music’, aprendo la finestrella della giornata, si trova un adesivo sagomato (ogni figurina è diversa dall’altra). Aprendo la giusta finestrella ogni giorno, sarà  infatti possibile realizzare un presepe giorno dopo giorno, fino al 24 dicembre, quando sarà  completato. Nel Cd allegato, della durata di 70 minuti, un racconto, una leggenda, una canzoncina da ascoltare durante l’attesa. ‘La Bibbia narrata ai bambini’ è il volume in vendita da sabato 4 dicembre a 8,90 euro più il prezzo del quotidiano. L’Antico e il Nuovo Testamento, fedeli al testo originale, sono raccontati con un linguaggio semplice e chiaro, in modo da aiutare i piccoli ad accostarsi più facilmente ai libri sacri. Ogni episodio, da Adamo ed Eva all’Ascensione di Gesù, è illustrato dai disegni di Chiara Ranieri, selezionati anche dall’Ufficio Filatelico di Città  del Vaticano per realizzare dei francobolli celebrativi. Il volume, inoltre, è arricchito da una legenda a cura del biblista don Martino Signoretto, che spiega l’iconografia e i simboli presenti nelle immagini. Martedì 7 dicembre in edicola il Cd ‘Canzoni di Natale’ con il cappellino di Babbo Natale a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. (ANSA).
COM-MR/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari