Televisione

22 novembre 2010 | 12:52

MEDIASET: ASCOLTI, BENE ‘COLORADO’ CON 3,3 MLN SPETTATORI

MEDIASET: ASCOLTI, BENE ‘COLORADO’ CON 3,3 MLN SPETTATORI

(AGI) – Milano, 22 nov. – Ieri, domenica 21 novembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate, sul pubblico 15-64, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con: 43.52% di share (4.798.000 telespettatori totali) e con il 38.19% di share (4.513.000 telespettatori totali). Canale 5 è al vertice delle 24 ore sul pubblico attivo con il 15.68% di share (1.851.000 telespettatori totali). Italia 1 è leader della seconda serata con il 18.76% di share sul target commerciale (1.952.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.52% di share (5.419.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 3.627.000 telespettatori totali e il 19.54% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la domenica” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.36% di share e 4.249.000 telespettatori totali; in prima serata, il film “Il mistero delle pagine” ha registrato il 13.65% di share sul target commerciale con 2.726.000 telespettatori totali; – in day-time, “Domenica Cinque”: realizza, nella prima parte, 2.354.000 telespettatori totali, share del 12.73% sul target commerciale; nella seconda, 3.193.000 telespettatori totali, share del 18.46% sul target commerciale; nella terza, 3.429.000 telespettatori totali, share del 20.72% sul target commerciale. In particolare, lo show condotto da Barbara D’Urso nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.33 alle ore 18.43), risulta leader assoluto con una media del 19.08% di share sul pubblico attivo pari a 3.330.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per “Colorado”, che registra 3.010.000 telespettatori totali pari al 16.50% di share sul target commerciale; in seconda serata, chiusura in bellezza per “Le Iene”, che volano al 27.48% di share sul target commerciale (1.036.000 telespettatori totali); su Retequattro, in day-time, ancora ottimi ascolti per “Melaverde”, seguito da 2.118.000 telespettatori totali con una share commerciale del 13.15%. Premium Calcio: le partite pomeridiane della 13a giornata di Serie A hanno raccolto un ascolto complessivo di 835.000 telespettatori e del 4.62% di share. In particolare, “Catania-Bari” (0.28% di share e 51.000 telespettatori), “Cesena-Palermo” (0.16% di share e 29.000 telespettatori) e il programma “Diretta Premium” (share del 2.70% e 487.000 telespettatori) superano la concorrenza pay. Bene il posticipo “Napoli-Bologna”, che ha ottenuto una share del 2.40% con 686.000 telespettatori. In seconda serata “Grande Fratello Live” ha ottenuto 36.414 telespettatori totali e una share dell’1.69% sul pubblico femminile 15-44 anni. (AGI) RedPgi