Televisione

22 novembre 2010 | 15:10

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 21 novembre, 9.005.928 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,9% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.185.414 spettatori con il 7,6% di share. Il dato sale a 2.381.269 spettatori medi con l’8,3% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 13,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 12,3%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 15,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7% mentre il satellite dell’8,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8% e il dato di share sale all’8,8% se si considera il satellite.

(ITALPRESS) – (SEGUE).

mgg/com 22-Nov-10 14:55

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di calcio in programma sui canali Sky: nel pomeriggio, le partite della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.177.716 spettatori medi (2.097.891 i contatti unici e 6,5% di share). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Chievo-Inter, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 360.515 spettatori medi.

Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 437.650 spettatori medi e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 160.116 spettatori.

Ascolti al top anche per la partita delle 12.30, Genoa-Juventus, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.116.668 spettatori medi (2.194.664 i contatti unici e 5,7% di share), facendo registrare un nuovo record di audience media tra le 12 e le 15 per i canali della piattaforma Sky con 2.027.525 spettatori.

Sugli stessi canali, lo studio pre partita, dalle 11.30, e’ stato seguito in media da 154.478 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 358.304 spettatori complessivi. Alla stessa ora, 231.656 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 296.549 spettatori medi complessivi.

In serata, il posticipo Napoli-Bologna, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 744.436 spettatori medi (1.964.051 i contatti unici). Sugli stessi canali, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, con le esclusive immagini dagli spogliatoi dello stadio San Paolo, ha raccolto nel complesso 207.942 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara e’ stato seguito da 163.606 spettatori medi complessivi.

Per il calcio internazionale, il match di Premier League Fulham-Manchester City, in onda dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, e’ stato visto in media da 105.618 spettatori medi complessivi.

Da segnalare anche il basket italiano con un match della 6^giornata del Campionato di Serie A maschile: Armani Jeans Milano-Lottomatica Roma, in onda dalle 18.10 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 80.091 spettatori medi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.379.976 spettatori unici.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Dieci inverni”, dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 142.970 spettatori medi.

Sui canali Fox, la puntata dei “Simpsons”, dalle 20.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stata vista in media da 136.778 spettatori complessivi, mentre l’episodio della serie tv “La signora in giallo”, dalle 16.20 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha raccolto nel complesso 135.179 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il Faraone che costrui’ l’Egitto”, in onda dalle 18.05 su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 73.916 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.655.207 contatti unici.

(ITALPRESS).

mgg/com 22-Nov-10 14:55