Televisione

25 novembre 2010 | 13:08

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 25 nov – Ieri, mercoledì 24 novembre 2010 le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 38.64% di share e 4.250.000 telespettatori totali e con il 41.15% di share e 4.187.000 telespettatori totali. Canale 5 è rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 17.04% di share e 4.435.000 telespettatori totali e il 19.53% di share con 2.007.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.79% e 5.689.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.231.000 telespettatori totali e il 24.45% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” ha raggiunto il 26.26% di share sul pubblico attivo con 2.808.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” è il programma più visto nell’access prime time sul target commerciale con una share del 20.78% e 5.605.000 telespettatori totali; in prima serata, il film in prima tv ”Yes Man” con Jim Carrey, ottiene una share del 15.05% sul target commerciale e 3.575.000 telespettatori; a seguire, ”Matrix”, programma leader della seconda serata con 1.266.000, share del 15.22% sul target commerciale; in day time, bene ”Pomeriggio 5” e ”Pomeriggio 5 Grande Fratello”, che ottengono rispettivamente 2.328.000 telespettatori totali, share del 23.18% e 2.256.000 spettatori totali con una share sul target commerciale del 19.64%. Su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ”Wild-oltre natura”, seguito da 2.783.000 telespettatori con il 13.35% di share sul target commerciale; in seconda serata, chiude bene la stagione ”Zelig Off”, che ha raggiunto una share del 12.82% sul target commerciale (736.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: La5, molto bene in prima serata la riproposizione della fiction ”Il bello delle donne”: 314.000 telespettatori; a seguire il ”Grande Fratello live” ha registrato una share del 2.09% sul pubblico femminile 15-44 anni; Iris in prima serata, il film diretto da Ki-duk Kim ”La samaritana”, per la rassegna ”Asiatica”, ha totalizzato 181.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore, ha ottenuto 111.000 telespettatori totali. Premium Calcio: Le partite della 5* giornata di Champions League delle ore 20.45 hanno raccolto un ascolto complessivo di 576.000 telespettatori con una share dell’ 1,94%; in particolare, ”Inter – Twente” ha totalizzato 401.000 telespettatori con una share dell’ 1.35%.