Il mercato dell’entertainment & media fino al 2014

PwC ha presentato a Milano i risultati della ricerca annuale su ‘Entertainment & Media’, un mercato da 50 miliardi di euro in Italia entro il 2014, forte di un tasso di crescita medio annuo del 6,6%. Sono tre gli elementi più significativi che emergono dalla ricerca, presentata da Andrea Samaja, partner E&M Market Leader di PwC:
1) il forte aumento del gaming, con poker online e lotterie, che traina la crescita del mercato insieme a internet e videogame;
2) la rivoluzione digitale, una via obbligata per lo sviluppo del mercato dei quotidiani;
3) musica, riviste specializzate e magazine sono i settori più sofferenti.

Pwc: Ricerca ‘Entertainment & Media’ (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Carenza di personale e risorse finanziarie sono la principale barriera all’innovazione nelle aziende in Italia. I dati di Anitec-Assinform (INFOGRAFICA)

Un miliardo di abbonati al 5G entro il 2023. Le previsioni del Mobility Report di Ericsson (INFOGRAFICHE)

Rai, Sky e La7 perdono quote, bene Mediaset, Discovery e i più piccoli. Lo scenario media Agcom a giugno (INFOGRAFICHE)