Televisione

26 novembre 2010 | 12:28

MEDIASET: ‘CHI HA INCASTRATO PETER PAN?’ LEADER PRIME TIME

MEDIASET: ‘CHI HA INCASTRATO PETER PAN?’ LEADER PRIME TIME

(AGI) – Roma, 26 nov. – Ieri, giovedì 25 novembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 44.71% di share (12.410.000 spettatori totali), il 44.53% (4.984.000 spettatori totali) e il 42.34% di share (4.316.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 6.644.000 spettatori totali (24.59% di share sul target commerciale), 2.343.000 spettatori totali (20.74% di share sul target commerciale) e 2.211.000 spettatori totali (21.61% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.35% e 5.807.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 4.026.000 telespettatori totali e il 23.70% di share sul target commerciale. Bene Studio Aperto delle ore 12.25 che ha ottenuto il 28.97% di share sul target commerciale e 2.850.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 24.83%, pari a 6.413.000 telespettatori totali; a seguire chiude in bellezza “Chi ha incastrato Peter Pan?”, che risulta leader della prima serata sul pubblico totale con 6.156.000 telespettatori totali e con una share del 24.34% sul pubblico attivo. Il programma condotto da Paolo Bonolis ha raggiunto un picco di 7.873.000 telespettatori; in seconda serata, ottimo risultato per l’ultima puntata del 2010 del “Chiambretti Night”, che totalizza una share del 17.08% e 1.113.000 telespettatori totali; in day time molto bene “La Telefonata” di Maurizio Belpietro con il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini: 1.012.000 telespettatori totali con una share del 20.50% sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima e seconda serata ascolti in crescita per la serata crime: “C.S.I. Miami” ha raccolto, nel primo episodio, 2.941.000 telespettatori totali e il 11.87% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.864.000 telespettatori totali e il 13.01% di share sul target commerciale; “The Mentalist” ha registrato, nel primo episodio, 1.917.000 spettatori totali e l’12.56% di share sul target commerciale e, nel secondo, 1.488.000 telespettatori totali e il 18.18% di share sul target commerciale; “Flashforward” ha realizzato il 13.82% di share sul target commerciale (460.000 telespettatori totali). Su Rete4, in prima serata, buon esordio per la serie di reportage “Viaggio a?”, dedicato al mistero di Natuzza Evolo, che ha registrato 2.003.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5 in prima serata, il film “Un amore senza tempo” ha totalizzato 361.000 telespettatori totali (share dell’ 1.70% sul pubblico femminile 15-44 anni); Iris: in prima serata il film con Antonio Banderas “Mai con uno sconosciuto” ha raccolto 255.000 telespettatori. (AGI) red