Televisione

30 novembre 2010 | 15:27

Rai/ ‘Vieniviaconme’, una media di quasi 9 mln di spettatori

Apc-Rai/ ‘Vieniviaconme’, una media di quasi 9 mln di spettatori
Chiude un fenomeno televisivo e culturale

Roma, 30 nov. (Apcom) – Ieri con la quarta puntata di ‘Vieniviaconme’ si è chiusa la storia del programma dei record, che attraverso i conduttori Fabio Fazio e Roberto Saviano e gli ospiti intervenuti, ha narrato molte realtà  italiane.
L’appuntamento di ieri si è aggiudicato la prima serata con 8.669.000 telespettatori, il 29,17% di share e 18.832.000 spettatori, con una permanenza record del 46.03%. Lo studio di ‘Vieniviaconme’ ieri ha ospitato, tra gli altri, Dario Fo, Pietro Grasso, Don Luigi Ciotti, Milena Gabanelli, Francesco De Gregori, Antonio Cornacchione, Stefano Bollani, e nel corso della trasmissione è stato ricordato più volte anche il regista Mario Monicelli, gravemente malato e morto suicida a Roma nella serata di ieri.

La media delle quattro puntate di ‘Vieniviaconme’, diventato un fenomeno televisivo e culturale, è di 8.765.000 spettatori con il 29,19% di share. In queste settimane, ‘Vieniviaconme’ si è guadagnato il merito di riuscire a portare davanti al piccolo schermo persone che, abitualmente, non seguono la tv. La platea televisiva del lunedì sera, infatti, da quando c’è il programma di Fazio e Saviano, è aumentata di 2 milioni e mezzo di spettatori.

Caw