Televisione

01 dicembre 2010 | 12:53

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 1 dic – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 40.36% di share (4.461.000 spettatori totali) e il 40.06% di share (4.087.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 21.33% di share (5.405.000 spettatori totali), il 16.34% (1.757.000 spettatori totali) e il 20.45% (2.069.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.61% di share e 5.588.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.587.000 telespettatori totali e una share del 21.52% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 25.20% sul target commerciale e 6.201.000 telespettatori totali; a seguire, ascolti in crescita per la fiction ”I Cesaroni IV” che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 20.29% sul target commerciale e 5.087.000 telespettatori totali; ”Matrix” e’ il programma piu’ seguito della seconda serata sul pubblico attivo con il 15.24% di share sul target commerciale e 1.189.000 telespettatori totali; in day-time, bene ”Uomini e Donne” che raccoglie 2.825.000 telespettatori totali con una share del 24.73% sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, ”Wild-Oltrenatura” e’ seguito da 2.509.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo del 12.45%. Su Retequattro, in prime-time, il reportage ”Viaggio a…nei miracoli di guarigione” ha raccolto 1.583.000 telespettatori totali. su Iris, che festeggiava il terzo compleanno, record in prima serata con il film di Frank Oz ”The Score”, interpretato da Marlon Brando, Robert De Niro ed Edward Norton. La pellicola, della rassegna ”De Niro: quel bravo ragazzo”, e’ stata seguita da 335.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale dell’1.31%; su La5, in prime-time, ”Grande Fratello Night” e’ stato visto da 401.000 telespettatori totali con una share dell’1.79% sul target di riferimento, donne 15-44 anni. In seconda serata la riproposizione di ”Mai dire Grande Fratello” ha registrato una share dell’1.38% sul target di riferimento donne 15-44 anni.