Televisione

01 dicembre 2010 | 15:06

MEDIASET: ‘STRISCIA’ IL PIU’ VISTO, BENE ‘I CESARONI’

MEDIASET: ‘STRISCIA’ IL PIU’ VISTO, BENE ‘I CESARONI’
(AGI) – Roma, 1 dic. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 40.36% di share (4.461.000 spettatori) e il 40.06% (4.087.000). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 21.33% di share (5.405.000 spettatori), il 16.34% (1.757.000) e il 20.45% (2.069.000). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.61% di share e 5.588.000 telespettatori. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.587.000 telespettatori e share del 21.52% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 25.20% sul target commerciale e 6.201.000 telespettatori. A seguire, ascolti in crescita per la fiction ‘I Cesaroni IV’ che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con share del 20.29% su target commerciale e 5.087.000 telespettatori; ‘Matrix’ e’ il programma piu’ seguito della seconda serata sul pubblico attivo con il 15.24% di share sul target commerciale e 1.189.000 telespettatori; in day-time, bene ‘Uomini e Donne’ che raccoglie 2.825.000 telespettatori con share del 24.73% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ‘Wild-Oltrenatura’ e’ seguito da 2.509.000 telespettatori con share del 12.45%; su Retequattro, in prime-time, il reportage ‘Viaggio a? nei miracoli di guarigione’ ha raccolto 1.583.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: su Iris, che festeggiava il terzo compleanno, record in prima serata con il film di Frank Oz ‘The Score’, interpretato da Marlon Brando, Robert De Niro e Edward Norton. La pellicola, della rassegna ‘De Niro: quel bravo ragazzo’, e’ stata seguita da 335.000 telespettatori con share sul target commerciale dell’1.31%; su La5, in prime-time, ‘Grande Fratello Night’ e’ stato visto da 401.000 telespettatori con share dell’1.79% sul target di riferimento, donne 15-44 anni. In seconda serata la riproposizione di ‘Mai dire Grande Fratello’ ha registrato share dell’1.38% sul target di riferimento donne 15-44 anni. (AGI) Com/Gav