Editoria

01 dicembre 2010 | 15:52

Yoox: sbarca in Cina e presenta sua strategia

01 Dec 2010 14:33 CEST Yoox: sbarca in Cina e presenta sua strategia

Dowjones

MILANO (MF-DJ)–Per la prima volta, i brand della moda e del lusso a livello internazionale saranno ufficialmente disponibili online anche per i clienti cinesi, attraverso una piattaforma tecnologica completamente localizzata e un centro logistico di ultima generazione in Cina, entrambi messi a punto da Yoox Group.

Il Gruppo, si legge in una nota, consolida cosi’ la propria posizione di partner globale di Internet retail per i principali brand della moda. La strategia di Yoox Group in Cina consiste nell’estendere a questo mercato alcune delle attuali partnership con prestigiosi marchi della moda e del lusso, gestendo cosi’ anche in Cina i loro Online Store mono-brand. L’Online Store di Emporio Armani, emporioarmani.cn, attivo dallo scorso 26 novembre, e’ il primo ad essere “Powered by Yoox Group” in Cina. A partire dalla prima meta’ del 2011, e’ previsto il lancio di altri Online Store “Powered by Yoox Group”, che saranno i canali retail online ufficiali dei brand, dove i clienti cinesi potranno acquistare le ultime collezioni.

Nella seconda meta’ del 2011 Yoox intende lanciare in Cina anche la propria boutique online multi-brand, thecorner.com., che offrira’ anche importanti marchi del lusso.

Yoox entrera’ in questo mercato con una strategia full-price e un’offerta di prodotti d’alta gamma. Per garantire la migliore “shopping experience” online, Yoox Group dotera’ tutti i suoi online store – sia mono-brand sia thecorner.com – di soluzioni e-commerce “su misura”.

Yoox is aspetta che la Cina diventi uno dei suoi primi 3 mercati tra 5 anni. com/lab

(END) Dow Jones Newswires

December 01, 2010 08:33 ET (13:33 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.