Manager

01 dicembre 2010 | 16:55

Francesco Cannone, director hotel di Lastminute.com per il Sud Europa

Il 1° dicembre 2010 Francesco Cannone è stato nominato director hotel di Lastminute.com per il Sud Europa. Nato ad Alghero 37 anni fa, Francesco Cannone ha iniziato la sua carriera nel 1999 in Costa Crociere, gruppo turistico italiano e compagnia di crociere leader in Europa. Nel 2001 assume la carica di contact center manager, con la responsabilità  di realizzare obiettivi di vendita ambiziosi, ponendo particolare attenzione alla gestione del cliente. Nel 2005 entra in lastminute.com, ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità . Dapprima è customer care e operations director per l’Italia, gestendo un team di 35 persone. Nel giugno del 2008, oltre al team italiano, assume anche la responsabilità  del customer service spagnolo a Barcellona, formato da un gruppo di lavoro di 40 persone. Riportando direttamente al senior vice president europeo, gestisce quindi fra Spagna e Italia un team di 80 persone che seguono le attività  di vendita e post vendita. Sotto la responsabilità  di Cannone, il team italiano è risultato nel 2007 e nel 2008 il miglior servizio clienti del gruppo lastminute.com in Europa. A febbraio 2009 assume la carica di regional director hotel per il Sud Est Europa (Italia, Turchia, Malta, Grecia, Croazia, Romania) e, neppure 2 anni più tardi, diventa il responsabile del gruppo per il prodotto hotel per l’intero Sud Europa.Francesco Cannone nella nuova carica di director hotel sarà  responsabile dello sviluppo del prodotto hotel per tutto il Sud Europa, con l’obiettivo di attivare nuove partnership e aumentare il numero di properties che lavorano con il gruppo, gestendo al meglio il portafoglio hotel, attualmente composto da oltre 9.000 strutture. Cannone gestirà  fra Italia, Spagna e Portogallo un team di oltre 40 persone.