Manager

02 dicembre 2010 | 13:27

Antonio Calegari, direttore generale di Diners Club Italia

Il 2 dicembre 2010 Antonio Calegari è stato nominato direttore generale di Diners Club Italia, carta premium senza limite di spesa prefissato. Nel suo nuovo incarico, Calegari si occuperà  del consolidamento e dello sviluppo del brand Diners sul mercato italiano delle carte premium, stimato in oltre 4 milioni di utenti potenziali, a fronte degli attuali 1,5 milioni. Antonio Calegari, 43 anni, milanese, laureato in Fisica all’Università  di Milano, con un Master in Business Administration (MBA) all’INSEAD, ha iniziato il suo percorso professionale come senior consultant in Bain, Cuneo e Associati (ora Bain & Co.). Nel 2008 Calegari è entrato in Diners Club Italia come direttore marketing e vendite, provenendo da Vodafone, dove, dal 2002 al 2008, ha ricoperto le posizioni di business marketing director e business sales director. In precedenza, Antonio Calegari è stato strategy & business development director in Sirti – leader italiano nella realizzazione di reti e impianti di telecomunicazioni -, marketing manager di Infostrada e board member di Volendo.com.