TELECOM: SINDACATI, FORMAZIONE E’ BUSSOLA PER CRESCITA

TELECOM: SINDACATI, FORMAZIONE E’ BUSSOLA PER CRESCITA
(V. ‘TELECOM: PAGA 600 CORSI…’ DELLE 12.54)
MILANO
(ANSA) – MILANO, 2 DIC – “Formazione di base e formazione nel lavoro tornano ad essere la bussola di un gruppo che vuole puntare su ricerca, innovazione, qualità “. Commentano così i sindacati, in una nota congiunta, il progetto di formazione permanente annunciato da Telecom. “E’ un segnale importante di attenzione ai temi della formazione dei lavoratori ed insieme il tentativo di fare progredire il livello delle relazioni industriali nel gruppo” proseguono i sindacati riallacciandosi all’accordo del 4 agosto, che prevede l’intreccio tra contratti di solidarietà  e qualificazione professionale. Con quell’accordo “si sono poste basi solide all’idea che la formazione debba essere centrale nel governo della riorganizzazione di un grande gruppo industriale”. “Si tratta di costruire opportunità  di crescita, personale e professionale, delle lavoratrici e dei lavoratori affinché la formazione – aggiungono i sindacati – non selezioni e divida ma promuova e unisca”.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci